La Volkswagen? Te la lava il cavallo
Un curioso siparietto non è passato inosservato in Austria, durante un raduno di auto storiche che si è tenuto a Kitzbuhel, nel Tirolo. Durante il giro turistico delle macchine un cavallo sembra essersi innamorato di una Volkswagen Tipo 4.
L’animale si è messo davanti all’auto, e ha iniziato a “lucidarla”, leccando tutto il frontale. Una scena che non è passata innosservata ai membri della casa automobilistica di Wolsfburg che erano presenti all’evento, e che hanno registrato il tutto. E pubblicato poi il video sul canale Youtube ufficiale della Volkswagen.
A questo raduno austriaco hanno partecipato circa 200 autostoriche, e Volkswagen ha dato un importante contributo a rendere il Kitzbuhel Alps Rallye 2015 un evento unico portando 22 esemplari direttamente dai musei dei marchi del colosso tedesco.
Prodotta dal 1968 al 1974, la Volkswagen Tipo 4 è un’auto che segna un’epoca passata per il marchio tedesco. Infatti, nonostante fosse una macchina robusta, spaziosa e ben rifinita, era penalizzata da un design poco moderno e accattivante, in un’epoca di grandi trasfromazioni (basti pensare alla differenza di stile con i marchi italiani, in particolare con Alfa Romeo che negli stessi anni aveva in produzione la Giulia).
Il cambiamento a Wolsfburg, però, è arrivato a partire dal 1973, con il lancio di un modello che ha segnato la storia del marchio, e che dopo sei generazioni è ancora oggi in produzione: la Volkswagen Passat.