L’assale posteriore? Lo perdo per strada

21 agosto, 2015 | Redazione

Assale posteriore. Questa muscle car l'ha perso per strada.

Assale posteriore. Questa muscle car l’ha perso per strada.

Cosa succede quando c’è troppa potenza su una auto d’epoca. La risposta è in questo video. Non si sanno i motivi, ma la situazione è abbastanza assurda. Quest’uomo, negli Stati Uniti, ha letterlamente perso l’assale posteriore dopo essere partito con la sua muscle car al verde di un semaforo.
Il video è stato fatto per caso da altri automobilisti che si sono visti sorpassare da questa macchina. Dopo pochi secondi, e una manciata di metri, la macchina ha iniziato a sobbalzare, e il veicolo si è staccato dalle ruote, finendo la sua corsa con la lamiera sull’asfalto.

Difficile stabilire le cause, che potrebbero anche riguardare un danneggiamento precedente o qualche mancanza nella manutenzione. Una cosa però è sicura, avere troppi cavalli su un’auto storica, che non è uscita dalla fabbrica con queste prospettive, potrebbe essere molto pericoloso.
E questo incosciente appassionato americano deve aver capito la lezione, prima per la figuraccia rimediata in strada, poi per il conto del meccanico, che sarà piuttosto salato.

Tag:

Lascia un commento