Ferrari 212 Export, un gioiello da corsa

13 maggio, 2015 | Redazione

Ferrari 212 Export Berlinetta.

Ferrari 212 Export Berlinetta.

Ci sono alcune macchine che pochi al mondo hanno l’onore di guidare, magari una volta sola nella vita. E questi fortunati magari possono godere di questo privilegio in un’occasione speciale. Così è successo a Chris Harris, un grande esperto delle quattro ruote, che ha potuto salire a bordo di una Ferrari 212 Export Berlinetta.
Inutile dire che le automobili del cavallino rampante sono le pèiù prestigiose da guidare, e più vecchie sono più diventano un vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati di auto d’epoca.
In questo caso Harris ha approfittato della vicinanza con la partenza dell’edizione 2015 della Mille Miglia, ed è arrivato in Italia per fare un giro con la Rossa tra le strade del Belpaese.

MOTORE V12

Questa Ferrari del 1952, sotto il cofano monta un motore V12 da 2.5 litri, capace di erogare una potenza di 160 cavalli. E questo esemplare ha un curriculum di tutto rispetto perché ha partecipato sia alla Targa Florio che alla Mille Miglia.
E guidarla dev’essere un’emozione anche perché non concede margine di errore. Non per qualche problema tecnico, ma per il costante rischio di poter danneggiare una Ferrari che ha un valore di mercato che si stima essere compreso tra i 5,5 milioni di euro e i 7 milioni.

Tag:

Lascia un commento