Ford Mustang, ritorna il modello del 1965

17 marzo, 2015 | Redazione

Ford Mustang. La replica di Revology Cars.

Ford Mustang. La replica di Revology Cars.

Volete una Ford Mustang del 1965 nuova di zecca? Nessun problema, basta ordinarla negli Stati Uniti. L’idea è dell’azienda Revology Cars, che ha deciso di produrre la storica pony car uguale alla versione di 50 anni fa.
Qualcosa, in realtà, cambia. Anzi, cambia quasi tutto, tranne l’estetica. Perché la fabbrica sotto il cofano monta un motore moderno 5.0, con otto cilindri a V, e una potenza di 265 cavalli.
Anche la strumentazione ha un’anima a dir poco moderna. Si va dalla chiusura delle portiere e apertura del bagagliaio comandata a distanza, alla connessione Bluetooth.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


UNA MUSTANG A CARO PREZZO

L’unica cosa che si potrebbe definire uguale all’originale è la carrozzeria. Revology Cars, infatti, ha ottenuto la licenza di Ford per produrre la Mustang. L’acciaio quindi non manca, e la linea è tale e quale a quella delle auto che uscivano dalle catene di montaggio di Dearborn negli anni ’60.
Per chi vuole portare a casa una replica della Ford Mustang prodotta da Revology, il prezzo non è accessibile. Servono infatti ben 119.500 dollari, per una auto d’epoca che può essere consegnata non prima dell’inizio del 2016.

COMODA, MA SENZA EMOZIONI

Un’ottima scelta per chi vuole la comodità e un’auto con un design particolare. Di certo niente di interessante per gli amanti delle auto storiche, che preferiranno comprare una vera Mustang, con le specifiche tecniche del 1965 e anche i difetti dell’epoca. Tutt’alto carattere, ad esempio, della prima Mustang venduta, che è ancora in circolazione. Cosa manca? Le emozioni: a partire da quelle che garantisce l’assenza dell’elettronica.

Tag:

Lascia un commento