Una Porsche 944 nuova di zecca

19 febbraio, 2015 | Daniele Boltin

Porsche 944 Turbo.

Porsche 944 Turbo.

Se volete comprarvi una Porsche 944 come se fosse appena uscita dalla concessionaria, dovrete andare dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, oppure farvela spedire. Questa perla degli Anni ’80, snobbata da molti puristi del marchio Porsche, è stata messa in vendita su Ebay al prezzo di 36 mila dollari, pari a circa 32 mila euro.
Non è poco per questo modello, che sul mercato italiano può essere valutato circa 7 mila euro se in buone condizioni.
Si tratta di una Porsche 944 Turbo, immatricolata nel 1987. Sotto il cofano monta un motore a quattro cilindri da 2.5 litri, che eroga una potenza di 217 cavalli, e può accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


UN’AUTO USATA, MA CON MENO DI 10 MILA CHILOMETRI

Il modello in questione, prodotto appositamente per il mercato americano, sul contachilometri segna 5.987 miglia, pari a 9.633 chilometri. La carrozzeria, dipinta in rosso Maraschino metallizzato, sembra in condizioni perfette, almeno a giudicare dalla foto. Così come gli interni in pelle e tutti i dettagli, tra cui l’autoradio a cassette Blaupunkt.
Una vera chicca per chi è appassionato di questo modello e magari vuole una Porsche non convenzionale e che difficilmente nel tempo sarà un’auto storica da investimento come la Carrera 3.2. Certo, anche se l’annuncio è curioso, per 32 mila euro forse è meglio puntare su qualcosa che abbia più fascino. E perché no, magari una bella Alfa Romeo…

Tag:

Lascia un commento