Il ritorno della Jaguar Mark 2
La Jaguar Mark 2 sta ritornando dopo quasi 50 anni dalla sua uscita di produzione. L’automobile inglese è stata prodotta dalla CMC (Classic Motor Cars) di Bridgnorth, che ha annunciato di voler realizzare una serie limitata su modello disegnato da Ian Callum, direttore del centro stile di Jaguar. Una storia simile a quella della E-Type, che vi avevamo già raccontato.
La prima Jaguar Mark 2 uscita dallo stabilimento CMC era stata disegnata dallo stesso Callum, e realizzata per il suo uso personale. Una volta completata, questa che potremmo definire una auto d’epoca moderna, ha avuto un’accoglienza così positiva che l’azienda inglese ha deciso di costruirne una piccola serie. Dodici esemplari per la precisione, con il secondo esemplare già entrato in fase di produzione.
COME PERSONALIZZARE L’AUTO. Si tratta, di fatto, di un’auto artigianale, perché ognuno di questi 12 fortunati e facoltosi clienti potrà scegliere come personalizzare l’auto, e definire dei dettagli insieme allo stesso Ian Callum.
In questo modo non ci saranno due automobili uguali tra di loro, perché i proprietari potranno scegliere ogni dettaglio, dai colori ai tessuti, al cambio. Un possibilità che rende sicuramente l’auto esclusiva, ma fa diventare anche il prezzo esclusivo. Infatti, per portare in garage questa Jaguar ci vorranno 350 mila sterline, pari a 470 mila euro.