81 auto d’epoca abbandonate tra i boschi

21 gennaio, 2019 | Daniele Boltin

Auto abbandonate.

Non capita tutti i giorni di trovare una collezione di auto d’epoca abbandonata tra i boschi. La notizia arriva dalla Francia, dove moltissime macchine erano stoccate in una zona rurale, e sono riemerse dopo la morte del loro proprietario.



Questa collezione comprende 81 macchine e c’è veramente di tutto. Pezzi interessanti della produzione americana, ovviamente diverse auto francesi, ma anche pezzi per niente scontati, come la Trabant o la Alfa 90, o le più lussuose Jaguar E-type, Chevrolet Corvette, Lancia Flaminia. Per arrivare poi al pezzo più pregiato di tutti: una Lamborghini Miura.

Non si sa per quanto tempo questi veicoli sono rimasti parcheggiati senza essere toccati. Si direbbe parecchio a giudicare dalle condizioni che si possono vedere dalle fotografie. Infatti nessuna auto va in moto. Comunque, il 20 gennaio sono state messe all’asta, e sono state vendute tutte: dalla prima all’ultima.

La più pregiata è la Miura P400, che è la numero 118 di 225 esemplari costruiti. Stiamo parlando di un’opera d’arte, e infatti anche se in condizioni precarie, è stata venduta alla cifra record di 560.000 euro. Ci sarà un investimento da fare per riportarla al suo antico splendore, ma una volta rimessa in strada potrebbe valere intorno al milione di euro.

Ecco la lista delle auto all’asta


Lascia un commento