Arriva dal Giappone, ha attraversato gli Oceani, ma in Europa è quasi una sconosciuta. La Honda N600 è una citiycar d’vanguardia, ma a prima vista può sembrare un misto tra una Mini, una Fiat 500 e una 126. Questa keicar giapponese, di fatto è una vera e propria auto d’epoca, ma non ha lo stesso appeal di altre compatte europee che hanno fatto la storia della mobilità e che sono rimaste nel cuore degli appassionati. Le linee sono simpatiche ma non sono del tutto originali, e forse per questo è un’auto che difficilmente potrà fare presa sugli automobilisti appassionati di veicoli di piccola taglia.
IN VENDITA A 9.000 DOLLARI. Un esemplare della Honda N600 è stato messo in vendita su Ebay, e si trova negli Stati Uniti, precisamente a Nampa, nello Stato dell’Idaho.
Il proprietario vorrebbe 9.000 dollari per quest’auto, ma le offerte a 17 ore dalla chiusura dell’asta non sono arrivate a toccare nemmeno i 6mila dollari.
Simpatica e rara, questa piccola macchina con gli occhi a mandorla sotto il cofano monta un motore da 600 cc, che nei vari modelli ha potenze comprese fra i 36 e i 45 cavalli. I modelli con le prestazioni più elevate riescono a raggiungere una velocità massima di 130 km/h.
COSTRUITA A TAIWAN. Questo esemplare di Honda N600 in vendita è tenuto in ottime condizioni e ha un motore rigenerato. Una particolarità, come ha sottolineato il venditore, è che si tratta di uno dei primi modelli costruiti fuori dai confini del Giappone, da Taiwan per la precisione.
Il dubbio, comunque, sorge spontaneo. Per 9.000 dollari non ci sono altre classiche più interessanti da mettere in garage?