150 Bentley invadono il Concours d’Elegance 2016
Il Concours d’Elegance 2016 che si terrà al Castello di Windsor, sarà dedicato a un’icona dell’automobilismo inglese. Infatti, in esposizione ci saranno Bentley d’epoca e moderne (guarda la R-Type di Ian Fleming). La gamma sarà veramente ampia, e si andrà dalla Six Speed del 1930, per arrivare alle più moderne Mulsanne e al Bentyaga, il primo SUV nella storia di questo marchio.
L’evento, che si terrà dal 2 al 4 settembre 2016, sarà a pochi chilometri dalla sede della Bentley, che si trova a Crewe.
Nel primo giorno della manifestazione, sarà esposta la Mulsanne con il telaio numero 2, che viene descritta come «un perfetto esempio della prima Mulsanne prodotta». Insieme a lei, però ci saranno anche due veicoli moderni: la Speed, che ha un motore da 530 cavalli, e la Extended Wheelbase, che offre 25 centimetri di spazio in più per le gambe dei passeggeri seduti sui sedili posteriori.
In questo modo, il marchio di lusso britannico festeggia i suoi 90 anni, e oltre a tutte le auto d’epoca e di oggi già citate, porterà nel parco del castello anche la limousine della regina, che è stata utilizzata durante le celebrazioni per i 50 anni di regno della sovrana Elisabetta II.
Con questa esposizione, l’Inghilterra riporta in luce la sua industria automobilistica, che è tornata in salute grazie ai marchi di livello, ma che non tornerà più il colosso di un tempo.