140 auto sequestrate sono andate all’asta
Una collezione molto strana di auto d’epoca, che comprendeva oltre 130 veicoli sequestrati, è stata messa all’asta in Inghilterra.
Una storia che ricorda la famosa asta Duemila Ruote, in cui vennero vendute molte auto – quasi tutti in buone o addirittura ottime condizioni – anche in quel caso sequestrate a un imprenditore veneto.
Qui però le auto sono in condizioni decisamente diverse. Si tratta di 135 macchine, quattro Vespa e 39 pezzi vari di auto.
In questa collezione c’è un po’ di tutto. Lo stato dei veicoli in diversi casi è veramente pessimo, ma la scelta dei pezzi fa capire che chi ha accumulato questo tesoro, conosceva il mondo automotive e sapeva cosa stava comprando.
I lotti comprendono una Carmichael Commando, che sarebbe un Range Rover a sei ruote con l’abitacolo modificato e allungato, poi ci sono alcune BMW 635 CSi, Jensen Interceptor, Lancia Fulvia e Flaminia, una Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole, una Ford Escort RS Cosworth RS Replica e molto altro.
Una cosa strana di questa vendita è che queste auto sequestrate sono rimaste in stato di abbandono per molti anni e adesso vengono vendute senza documenti e senza alcuna notizia su di loro.
Inutile dire che molte, per essere rimesse in strada, hanno bisogno di importanti lavori di restauro. Magari in qualche caso potrebbe valerne la pena.
Potete vedere tutte le foto delle auto messe all’asta nel sito della casa d’aste inglese NCM Auctions.