Edd China lascia Affari a quattro ruote
Nella serata del 21 marzo è arrivato l’annuncio, con una diretta su Facebook, come un fulmine a ciel sereno. Edd China, il famosissimo meccanico del programma televisivo “Affari a quattro ruote” (Wheeler Dealers, in lingua originale) ha deciso di abbandonare lo show, dichiarando che la sua era una scelta personale.
Dopo un giorno, China ha spiegato meglio il motivo di questa decisione. Tutto parte dalla decisione della produzione di Velocity Channel di ridurre lo spazio dedicato ai restauri delle auto d’epoca, al fine di tagliare tempi e costi di produzione.
Come ha dichiarato il meccanico (che è anche ingegnere, ndr), «Velocity ha trovato il programma troppo difficile da realizzare nel suo format attuale. In particolare, il problema era coprire in modo preciso e profondo le riparazioni nella mia officina.
Quello che pensavo fosse la spina dorsale del programma, per Velocity è da ridurre. Certo, i restauri sono la cosa più complicata da seguire, perché richiedono molto tempo e quindi più denaro.
In ogni caso, la nuova linea editoriale non mi trova d’accordo, perché andrebbe a scalfire la qualità del mio lavoro, la mia integrità e quella del programma. Così ho deciso che l’unica opzione era lasciarlo continuare senza di me».
Edd China ha sicuramente ragione, anche perché i suoi lavori sono sempre stati il cuore pulsante del programma. Per qualunque appassionato di auto è interessante vedere un vero mago della meccanica mettere le mani sulle macchine, sicuramente molto di più di una compravendita (senza nulla togliere a Mike Brewer).
Il sostituto, comunque, è già stato trovato. Si tratta di Ant Anstead, famoso nel Regno Unito per la partecipazione al programma “For the love of the cars”.
Noi, intanto, aspettiamo fiduciosi. Di vedere cosa deciderà di fare Edd nel suo futuro, sperando che possa continuare a far vedere la sua arte al grande pubblico di tutto il mondo.
come al solito le cose belle finiscono !!!!!mi dispiace tantissimo ….ho visto dei lavori veramente di alta classe !!!! voglio farti un sacco di auguri e in bocca al lupo x il tuo lavoro da professionista …..ciao
mi dispiace tantissimo .uno dei programmi piu ‘ belli e divertenti andando via China il programma perde un pilastro !!!! le cose belle finiscono .tantissimi auguri !!!!! grazie x tutto quello che ci hai fatto vedere .ciao.
Eddy sei il migliore e senza di te il programma deve solo chiudere.
Edd sei un mito ! Spero di vederti sul grande schermo al più presto ! Sono d’accordo con te il bello del programma era vedere te in opera a riparare le auto !
Sono pienamente d’accordo con Edd, il bello di affari a quattro ruote era proprio vedere nei particolari come effettuava le riparazioni, quindi eliminare quest’aspetto vorrà dire snaturare il programma, rendendolo simile a tanti altri che mostrano le auto belle pronte facendo perdere il gusto di vedere come effettivamente le realizzano.
Ciao sono un tuo fan italiano Puglia
Edd un mito senza sostituti!!
Sei stato grande Edd e rimarrai sempre un grande vai avanti per la tua strada che hai talento e non tutti lo apprezzano attendiamo per un programma tutto tuo… nulla togliendo al grande Mike…
…pienamente condivisibile la scelta di Edd..! Il suo talento non può essere “venduto” al mercato delle… compravendite!! E lui saprà tornare!
Un appassionato come lui segue il cuore. ..e non solo il Dio denaro. ..concordo con lui senza esitazione alcuna.
Peccato.. il “motore ” del programma era proprio assistere a quelle spettacolari lezioni di meccanica e recupero di parti meccaniche a volte miracolosi e senza sostituire pezzi
…peccato!
Sono deluso con mio figlio ogni sera guardavo il programma e eravamo entusiasti del lavoro di Edd.
Penso che non guarderò piu affari a quattro ruote.
Edd sei un grande
Non sarà più affari a quattro ruote e chiuderete bottega in un anno!
Edd ha perfettamente ragione. x i restauri ci vuole tutto il tempo necessario se lo vuoi documenotare bene .se così non fosse .fanno prima ad andare da un rivenditore e le auto le trovano già belle pronte .
Peccato non lo vedrò più…ciao Edd
Si add e un mostro della meccanica e lui artefice del programma di mi dispiace molto spero di vederlo al più presto in un programma tutto duo perché lo merita ed e bravo. CIA Add al più presto
Peccato il cuore del programma era davvero il lavoro in officina e le spiegazioni di Edd, mi auguro di rivederelo presto all’opera!
Ha ragione tagliano e risparmiano su cose fondamentali di un programma come quello
Porca miseria, mi dispiace tanto seguivo con passione la trasmissione. In bocca al lupo Edd.
Un fulmine a ciel sereno, era l’unico motivo per vedere le sue imprese di restauri di auto.
Mi auguro di poterlo rivedere al più presto in altri programmi che senz’altro seguirò con molto interesse.
Affari a quattro ruote non sarà più la stessa senza Edd
Mi sembra strano.Edd era anche produttore del programma. In ogni caso,la parte più interessante per me erano gli aggiusti relativi alla parte carrozzeria. Anche la compravendita,mi piaceva molto. Ma senza Edd,non sarà la stessa cosa.
Questo è quello che succede quandio il business vuole controllare i professionisti, tanto di cappello per Edd che non si è lasciato piegare. Grande!
Evidentemente chi fa la trasmissione non ha capito che il successo stava proprio nel far vedere il lavoro e le spiegazioni! In bocca al lupo a Edd!
Intanto oltre che istruttivo era anche curioso, vedere un ingegnere che si sporcava le mani per fare il meccanico. Da noi è molto difficile che questo accada. Poi Edd, era anche molto simpatico al dilà della sua sapienza. Il programma in questione, non lo guarderò più. Ok, non fregherà niente a nessuno. Ciao!
Buongiorno Edd sei una bellissima persona edbellissimabpersona ed anche simpatica hai fatto bene mi mancherai nel programma ma’…avvolte si deve farsi valere da chi non capisce niente di Arte…peggio per loro
la trasmissione non sarà più la stessa senza il MOTORE ,la cosa migliore come al solito la tolgono .non ha più futuro affari a quattro ruote
Edd sei il numero 1 della meccanica sei Grande la trasmissione senza te è niente.
Tutto gira sempreatyorno ai soldi che a voltefanno i danni come in questo caso… abbiamo capito piu di meccanica in questi anni guardando edd che andando a scuola.. mi dispiace veramente il programma non sapra piu di niente… ma condivido la suascelta ha fatto bene..
Lascia la TV l’unico meccanico che non ha mai tirato un bestemmiOne smontando un vecchio rottame…mi mancherà tutto questo ;-)))
Era meglio che se ne andava il ciccione piuttosto che lui!!
Edd sei il migliore ‘ oh esperienza decenale come meccanico desideravo tanto lavorare con un professionista come te : meccanico e stato sempre la mia pazzione fin da quando avevo 12 anni “lavorare insieme a te e una fortuna: ti oh seguito in ogni puntata :grazie edd
Un po’ sborone, ma simpatico e molto preparato… a 65 anni ho imparato molto da lui sulle auto d’epoca, la mia passione… ci mancherai Edd… good luck.
UN vero signore inglese e artista. Senza di lui il programma non ha più senso
era l’unica trasmissione originale,leggera interessante senza strafare…peccato….
spero che la nuova sia un fiasco colossale!!!!!!!
tanta solidarieta’ a ED….
ha fatto benissimo!!!!!
Grave errore della Produzione.. se devo vedere uno che compra e vende macchne vado all autosalone sotto sonoracosacasa. Il bello era vedere come riparava le macchineche
The Eddxit after the Brexit… The UK is falling down!
Sono dispiaciuto e molto, Edd China ha dato molto più valore al programma proprio per le riparazioni e i restauri che curava, che sono la vera cosa che a tutti gli appassionati di auto e motori interessa veramente. non soltanto per il lavoro svolto nella sua officina ma anche in altri ambiti facendo vedere e capire la natura e i processi di realizzazione di molti lavori (verniciature, regolazioni, personalizzazioni e molto altro). molti sono i programmi che si occupano di auto ma Wheeler Dealers di certo il migliore in fatto di qualità per il lavoro svolto da Edd.
condivido in pieno la sua scelta.
Edd
sei un mito sono un colega e ho visto cose molte belle che non conoscevo grazie mille
Gravissimo errore fare in modo che la produzione tagli i costi a scapito della parte più importante del programma e cioè far capire nei minimi dettagli ,come solo Edd sa fare, la rinascita di una macchina dalle ceneri alla gloria.Ci mancherai Edd e in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Sei un Signore Edd ! il tuo lavoro e l’ anima del programma !!!
senza di te il programma avra’ un calo enorme!
la produzione deve capire che sei indispensabile.
….tagliare la sola parte interessante del programma…o lo vogliono chiudere, o, appena vedranno il crollo degli ascolti, lo richiameranno…..
Edd, una persona seria e coerente, cosa rara di questi tempi….
EDD un grande !! spero si faccia vivo con altro programma nuovo magari tutto suo che noi guarderemo con vivo interesse vista la sua competenza e simpatia
Senza Edd il programma non sarà più lo stesso.
un vero errore costringerlo ad andare via dalla trasmissione
il programma senza di lui non vale piu’ niente
Edd io non ho parole.senza di te non e piu la stessa cosa..sei un simpaticone e un meccanico di un certo calibro. … ci mancherai… 🙁